Call Center per info e prenotazioni: 041 8627167 (dal lunedì a venerdì 9.00 - 13.00) - Biglietteria: 049 8245284 (in orario di apertura Museo) villabassi@coopculture.it

Leggiamo al Museo

Dopo il successo dei Kid Pass Days, il 15, 16 e 17 novembre un nuovo evento diffuso “invade” musei e spazi culturali di tutta Italia: “Avventure tra le pagine – leggiamo al museo!”, 100 eventi in simultanea di lettura creativa dedicati alle famiglie con bambini.

Il Museo di Villa Bassi Rathgeb accoglie le famiglie con bambini tra 4 e 9 anni per trascorrere assieme un pomeriggio in compagnia di libri e di amici. Sabato 16 e domenica 17 novembre, le operatrici di CoopCulture propongono una lettura animata all’interno degli splendidi spazi museali. Sarà l’occasione per ascoltare storie magiche e divertenti e per scoprire la collezione del Museo e la mostra fotografica di Eve Arnol.

L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 novembre alle ore 15:30 al Museo di Villa Bassi Rathgeb.
Leggeremo “La bambina che ascoltava gli alberi” di Maria Loretta Giraldo e Cristina Pieropan Edizioni Corsare, la storia incantata di una bambina con due occhi allegri e una bocca sorridente che ama e rispetta la natura.

Un libro dedicato ai piccoli lettori ma del quale tutti, lasciandosi andare alla sua atmosfera magica, possono godere. L’impaginazione elegante e curata presenta un breve testo in centro pagina affiancato , in quella a latro, da una immagine che lo illustra e gli dà respiro: si tratta di una bambina, uguale a tante altre, ma dotata dello straordinario potere di comunicare con gli alberi e capace di cogliere da ognuno di essi un dono speciale che lo contraddistingue. Così “vedere il mondo con gli occhi di un albero” significa ascoltare la quercia che offre un rifugio sicuro ai piccoli animali, o la magnolia prodiga di fiori preziosi per la loro bellezza e il loro profumo, mentre il noce invita a cercare con tenacia i tesori nascosti sotto una scorza apparentemente dura e invincibile.

Per partecipare alla lettura animata è richiesto un contributo di 3 € a bambino e 4 € ad adulto. Per informazioni e prenotazioni: villabassi@coopculture.it / 041 8627167